DOPPIA COPPIA AL TEATRO SAN BABILA

Doppia coppia Foto Guido Colla.jpgFino  all’11 gennaio al Teatro San Babila sarà in scena  Doppia coppia con la Compagnia del Teatro San Babila per la regia di Marco Vaccari.

Una serata all’insegna del divertimento  : Ferris  accetta controvoglia di occuparsi dell’hotel della sorella durante una breve vacanza di lei non immaginando delle cose che sarebbero potute accadere.

Arriva inaspettatamente una coppia Roger e Sally che hanno lasciato  a casa rispettivamente la moglie Helen a badare ai pesci rossi e il marito Geoff a fare il giardinaggio.Ma anche Helen e Geoff hanno pianificato un fine settimana di goduria.

Quando Ferris si rende conto della situazione si imbarca in una serie di bugie, confusioni e pasticci nel tentativo di evitare l’incontro  tra gli amanti e cercando di trarre dalla situazione un proprio tornaconto economico.

Il regista ci dice :” La sfida è stata quella di riuscire a trasferire questo spasso alla platea e d è stato un compito non facile.

L’apparente semplicità di queste commedie non deve ingannare .

Sono parecchi gli ostacoli sul percorso: il dialogo fitto e serrato e i continui cambiamenti di ritmo ,la complessità delle scene ad intreccio che a ripetizione mettono in relazione i protagonisti,l’assoluto fiscalismo dei tempi comici che ,se rispettati, fanno di questi testi macchina di ingranaggi perfetti.

Se gli sforzi di concretizzano adeguatamente il risultato è davvero appagante e il divertimento assicurato”.

 

Prezzi da 15 a 20 euro

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...